Tram insoliti a Milano, dove mangiare e… fare la sauna! | manoxmano
Tram insoliti a Milano, dove mangiare e… fare la sauna!
tram-insoliti-a-milano

tram-insoliti-a-milano

Usiamo il tram per spostarci da una parte all’altra della città, ma a Milano circolano tram particolari che hanno una funzione ben diversa da quella di semplice mezzo di trasporto… Vediamo quali sono!

Milano vanta uno dei mezzi pubblici più belli del mondo (sì, abbiamo deciso di sbilanciarci un po’): il tram Carrelli, del quale abbiamo già raccontato la storia in questo blog.
Tutti i tram con l’interno in legno hanno un’atmosfera accogliente, quasi magica, che difficilmente troviamo in mezzi di trasporto dal design più moderno. Alcuni di questi tram non si limitano a portarci di qua e di là, ma sono diventati qualcosa di più proprio per il potenziale del loro ambiente… non appena si fa loro qualche modifica!
Ecco alcuni dei tram più insoliti di Milano… con un’aggiunta bonus che non abbiamo potuto fare a meno di includere:

  • Il tram che è anche un bar
    Si chiama Tranvai ed è proprio un bar ricavato da un tram degli anni Venti, che ha finito la sua corsa e ha “deciso” di fermarsi lungo il Naviglio della Martesana, vicino al Parco di Cassina de’ Pomm. Il bar-tram è dotato di un grande dehor dove poter fermarsi per pause pranzo, merende e aperitivi!

tram bar

  • Il tram che è anche un ristorante
    Due tram storici si sono trasformati nei primi ristoranti itineranti d’Italia: sono i tram ATMosfera, il connubio perfetto tra una cena di gusto (o anche un brunch) e un viaggio nella Milano più bella!
    Sul sito dell’ATM trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, dal numero di menu alle prenotazioni.

  • Il tram che è anche una sauna
    Le QC Terme di Milano ospitano all’interno del loro giardino, accanto alle mura spagnole della città, un tram che ospita addirittura la prima bio-sauna del mondo!
    Abbiamo parlato approfonditamente delle terme e di questo tram peculiare in questo blog.

tram sauna

  • Il tram che è anche un pezzo di storia
    I tram fanno parte della storia di Milano. Per questo non è inusuale poter partecipare a dei tour pensati per essere fatti in tram degli anni Venti: tra le tante proposte segnaliamo quella di Dramatrà (con tanto di attori!) e Neiade.

tram tour

  • Il bus che è anche una biblioteca
    Non è un tram, ma non possiamo comunque fare a meno di parlarne… anche perché protagonisti sono i libri!
    Il Bibliobus è una biblioteca su quattro ruote che ogni giorno si sposta in una zona diversa di Milano, portando cultura in tutto i quartieri. Sul sito delle biblioteche di Milano trovate tutte le “tappe” del Bibliobus.

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.