La sauna in un tram storico? Nelle terme di Milano si può fare!
La sauna in un tram storico? Nelle terme di Milano si può fare!
terme-di-milano-tram

terme-di-milano-tram

Non sono molti a sapere che per andare alle terme non bisogna per forza uscire da Milano…
Ancora di meno sono quelli che sanno di poter fare una sauna in uno storico tram Carrelli!

Nel quartiere di Porta Romana, in Piazza Medaglie d’Oro, sorgono vicino alle mura spagnole (risalenti al XVI secolo) le QC Terme Milano, terme inaugurate nel 2007 che sono ospitate all’interno di un’elegante palazzina liberty, un tempo appartenente all’ATM. Proprio qui, in un viavai di macchine, mezzi pubblici e passanti, sorge un’oasi per coloro che vogliono trascorrere una giornata di relax anche rimanendo a Milano.

L’atmosfera che si respira qui è diversa rispetto a quella del resto della città: gli ospiti sono accolti da un portone in ferro battuto d’epoca e da mosaici in stile Art Nouveau, con decorazioni floreali. Per accedere alla struttura è sufficiente portare con sé il costume da bagno, mentre il resto (accappatoio e ciabatte) viene consegnato dalla reception. Il percorso di queste terme è formato da una zona buffet, formato da cibi light, da quattro sale relax (dedicate ai quattro elementi della natura), tre vasche termali esterne e un percorso formato da vasche idromassaggio, cascate, bagno turco e altre attrazioni pensate per il benessere della persona.

terme di milano tram

L’attrazione più curiosa, però, è sicuramente il tram Carrelli che troviamo nel giardino, circondato dalle già citate mura spagnole.
Che ci fa, qui, in un tram? Ebbene: invece di farla rottamare, questa vettura vintage è stata riqualificata e rivestita completamente di legno, in modo da trasformarla nella prima bio-sauna del mondo!
I clienti possono entrare dalla porta posteriore e sedersi comodamente all’interno del tram, dove un braciere emette costantemente getti di vapore a 70°, aromatizzati con dolci essenze.

Purtroppo al momento, a causa dell’emergenza sanitaria, QC Terme Milano non permette saune e bagni di vapore (ma il resto del percorso benessere rimane aperto al pubblico), ma speriamo che in autunno ci sia di nuovo la possibilità di rilassarci dentro un tram!

Intanto vi lasciamo al sito di QC Terme Milano, in caso abbiate bisogno di un po’ di relax 😉

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.