Skip to main content
search

Ecco un progetto davvero interessante: la riqualificazione di un simbolo della città: il Lido di Milano!
Questo è un luogo molto antico e molto particolare che è stato pensato e creato per far divertire i milanesi!
Pensate che fu costruito quasi cent’anni fa e, insieme all’Ippodromo già esistente lì vicino, avrebbe dovuto trasformare Milano in una grande “città dello sport” e, aggiungiamo noi, del divertimento.
Si, perché il Lido rappresentava per tutti i milanesi un punto di incontro e di svago dove, oltre all’attività sportiva si svolgevano feste e balli in continuazione!

Oggi lo vedrete certamente meno fastoso ed elegante di come era una volta, ma sempre ricco di attrezzature sportive e ricreative e oggi ancor di più perché hanno trasportato al suo interno, intorno all’immensa piscina con isolotto al centro, ben 1000 tonnellate di sabbia!

Riportiamo alcuni tratti dell’articolo di MilanoFree che ha parlato di quest’evento la settimana scorsa:

Si tratta a tutti gli effetti del primo «resort» cittadino unico per varietà dei servizi dedicati sia ai cittadini meneghini che ai turisti che popoleranno il capoluogo lombardo nel periodo estivo di Expo 2015.

Dal 13 giugno al 30 agosto il LIDO offrirà sia ai cittadini che ai visitatori dell’Expo, adulti, giovani, famiglie, bambini, gruppi di amici, oltre che i tradizionali servizi anche molteplici nuovi contenuti per la clientela più esigente anche con trattamenti dedicati e di più elevata qualità.
(Servizi extra e trattamenti Vip a partire da € 5 costo lettino base in area beach e € 25 a lettone balinese.)

Le nuove aree create a seguito della riqualificazione del LIDO:
BEACH AREA: chiringuito, amache e lettoni balinesi disponibili tutti giorni e la sera per eventi speciali. Da sabato 13 giugno l’appuntamento fisso serale sarà tutti i sabati sera dalle 19.30 all’una con il suggestivo aperitivo a bordo piscina, con ingresso gratuito.
VIP TERRACE: zona bar premium, lettini Vip prenotabili, zona aperitivo, wifi area, ingresso riservato, eventi speciali e djset. La VIP terrace pronta da inizio luglio di giorno sarà un’area esclusiva per gli utenti più esigenti delle piscine del Lido e la sera si trasformerà in location per eventi e aperitivi aperti al pubblico fino alla 1.00.
SPORT AREA: un campo da beach volley, 2 campi da calcetto a 5, 2 campi da basket open.
KIDS AREA: giochi per bambini e zone d’ombra per farli giocare in libertà e sicurezza.
AREA RELAX: zona massaggi e beauty care con amache e lettoni balinesi aperta tutti giorni in orario diurno.
AREA FOOD AND BEVERADGE: 4 postazioni bar.
POOL AREA: 8000 mq di area balneabile con isolotto centrale e 2 scivoli.

 

Milano, 19 giugno 2015
Paola Caneva

Founder – Presidente – Project ManagerVedi profilo >

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close Menu