Rigadritto

“La cartoleria che non c’è”: è così che viene definita dalla proprietaria Roberta Naj Oleari, un mondo fatato pieno di oggetti provenienti da tutto il mondo. Non è la classica cartoleria dove acquistare quaderni e astucci per la scuola ma prodotto strampalati con i quali potreste arredare il vostro ufficio o la cameretta per dare un tocco di colore e di allegria.

Tra gli scaffali di Rigadritto troverete di tutto: vecchi giocattoli in latta, portafogli magici, matite con le tabelline, pistole spara elastici, segnalibri a forma di renna, quaderni con copertine italiane e vintage, ironiche cartoline o addirittura dei magneti da assemblare per comporre la figura di una ballerina o una macchina da corsa.

E nonostante il nome severo del locale, appena entrerete, si respirerà un’aria tranquilla e avvolgente, dove nessuno vi metterà fretta, anche perché i proprietari sembrano gentili e disponibili e potrete chiedere direttamente a loro e trovare quello che fa per voi. Seppur costoso, si trovano idee regalo inedite, utili, particolari e divertenti e se sbirciate con attenzione, chissà, forse spenderete poco. Potete anche scegliere i vostri regali comodamente seduti sul vostro divano perché Rigadritto effettua consegne sia in Italia che nel resto del mondo.

INFORMAZIONI UTILI

Rigadritto
Via Brera 6, Milano
www.rigadritto.com
telefono: 02.80582936
info@rigadritto.com
apertura:
dal Lunedì alla Domenica dalle 10.00 alle 19.00
come arrivare:
metro MM3 Montenapoleone