Skip to main content
search

addio-al-nubilato-milano-dramagame

Spogliarellisti, dolci con forme falliche, giochi più imbarazzanti che simpatici… Un addio al nubilato deve avere per forza cose del genere? Ebbene no! Ci sono tanti modi originali per vivere una giornata divertente tra amiche, come la proposta di Dramatrà: un DramaGame per il centro storico di Milano!

Da anni conosciamo Dramatrà – Città in Scena: si tratta di un’associazione milanese che propone tour atipici, con la caratteristica di essere teatralizzati! Cosa significa? Che chi partecipa ad uno dei loro tour ha la possibilità di scoprire Milano (un quartiere, un museo, un parco, ecc…) attraverso i personaggi del passato che hanno contribuito a rendere la città quello che è oggi, grazie all’intervento di attori e musicisti!

Dramatrà organizza tour non solo per scoprire la città in modo originale, ma anche per trascorrere momenti indimenticabili della nostra vita… come ad esempio un addio al nubilato!
Una mia cara amica si sposerà proprio alla fine di questo mese e le organizzatrici del suo addio al nubilato hanno deciso di regalarle qualcosa che andasse al di là dei soliti cliché… Così sabato scorso abbiamo esplorato Milano e giocato ad una vera e propria caccia al tesoro, come prevedono i DramaGame di Dramatrà!

Per proteggere la privacy della mia amica e della sua Bride Squad non inserirò foto della giornata, ma spero che il mio racconto possa farvi immaginare quanto ci siamo divertite!

Una volta recuperate tutte le amiche della sposa (e la sposa, ovviamente), tutte belle agghindate per l’occasione, una delle ragazze di Dramatrà ci ha raccontato quale sarebbe stata la nostra missione: ritrovare l’anello di Giunone, che la dea ha gettato sulla Terra dopo un litigio con Giove! (del resto, purtroppo, non tutti i matrimoni sono felici…)

Durante la caccia al tesoro abbiamo attraversato il centro storico della città, scoprendo tanti aneddoti legati a Milano che, ovviamente, erano a tema matrimonio: per fare un esempio, in Piazza Duomo abbiamo scoperto la storia di Carlina e del fantasma che appare nelle foto degli sposini (trovate più dettagli nel nostro blog dedicato alle donne fantasma di Milano!). Ma il tour è stato qualcosa di più di una lezioncina con tanti aneddoti, per quanto divertenti e interessanti: infatti la nostra sposa ha dovuto superare una serie di prove, interagendo anche con i passanti! Ma non è tutto: la caccia al tesoro era addirittura personalizzata, con domande e giochini basati sulla personalità della sposa… che, nel nostro caso, è una fan dei Cranbarries, pratica karate ed è un’appassionata di serie tv: tutte caratteristiche che quelli del DramaGame hanno tenuto di gran conto!

In circa tre ore ci siamo fatte una mega passeggiata per Milano, tra enigmi da risolvere, selfie da scattare e balletti imbarazzanti da improvvisare (se la statua di Hayez a Brera potesse parlare… Per fortuna non è in grado di farlo!).
E il premio finale? Beh, vi invitiamo a scoprire qual è provando direttamente voi questo DramaTour, quando la vostra prossima amica si sposerà!

Trovate tutti i dettagli sul DramaTour (e non solo) sul sito di Dramatrà, dove trovate anche alcune foto delle ragazze che hanno partecipato in passato!

Vanessa Maran

Web Content Editor – Graphic DesignerVedi profilo >

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close Menu