“Bontà della natura, colte e mangiate”… così recita il bigliettino delle “Corti Abbadesse”, una nuova bottega a Km0 nata tra il quartiere Isola e i grattacieli di Porta Nuova, in un antico edificio di fronte a una chiesetta settecentesca.

Questo piccolo bistrot è davvero un gioiellino nel grigiore milanese, sotto tutti i punti di vista. Non sembra nemmeno di essere in città ma in campagna, dove tutto è sano, genuino e lento…o almeno dovrebbe! Il menù è molto semplice: formaggi e salumi di ottima qualità e tartare di carne imperdibile. Buonissimo anche il pane. Annesso, poi, vi è un negozietto che vende prodotti biologici dove è possibile fare la spesa…prodotti freschi provenienti dalle undici aziende agricole, caseifici, allevamenti e fattorie, che hanno dato vita a questa nuova avventura.

Tutto può dunque essere gustato nella zona allestita nella veranda coperta (e riscaldata) oppure nel déhor indicato per la bella stagione. Si può iniziare la giornata con una colazione dolce o salata, fermarsi per una veloce pausa pranzo o per un aperitivo….il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo! Insomma, un tentativo di riportare indietro le lancette a quando Milano offriva angoli di campagna.

INFORMAZIONI UTILI

Corti Abbadesse
Via degli Assereto 19, Milano
Pagina Facebook
telefono: 346 188 9324
apertura:
Dal lunedì al Sabato: la bottega è operativa dalle 9.00 alle 19.30, l’area ristoro è invece aperta dalle 7.00 alle 21.00
chiusura:
Domenica
come arrivare:
Metro linee M5 Zara/M3 Zara-Sondrio
Autobus linee 60, 90, 92