Una domanda per tutti coloro che credono (giustamente!) all’esistenza di Babbo Natale: dove vive il signorotto con la barba bianca più famoso del mondo? Ebbene, pare che abbia diverse case… Vediamo quali sono quelle più vicine a Milano!
I veri appassionati di Babbo Natale sanno che il suo villaggio si trova nascosto sul monte Korvatunturi, in Lapponia. Ma Babbo Natale possiede tante altre case intorno al mondo, altrimenti come potrebbe incontrare tutti i bambini?
Ovviamente l’anzianotto, accompagnato dai suoi diligenti elfi, ha trovato casa anche in Lombardia e in altre zone del Nord Italia non troppo lontane da Milano. Cominciando dalla città meneghina, possiamo trovare Babbo Natale e sentire il suo caratteristico OH! OH! OH! in queste località:
🎅 MILANO | Tra il Villaggio delle Meraviglie e il Darsena Christmas Village
Essendo Milano una grandissima città, Babbo Natale ha deciso di avere ben due sedi: la più storica si trova ai Giardini Pubblici, dove i bambini possono entrare nell’incantato Villaggio delle Meraviglie e incontrare Babbo Natale, ma anche sua moglie, la Befana e gli Elfi di Natale!
Se però durante le vacanze preferite bazzicare in zona Navigli, sappiate che potete avvistare Babbo Natale anche al Darsena Christmas Village, dove si è installato con tanto di casa e slitta!
🎅 MELEGNANO (Milano) | La casa illuminata di Babbo Natale
Se le decorazioni e le luminarie vi riempiono sempre di stupore, allora dovete decisamente visitare la casa di Babbo Natale di Melegnano, con macchina fotografica alla mano. Da questo video di Repubblica potete ben capire la meraviglia di questo luogo!
🎅 GROMO (Bergamo) | La Casa Bergamasca di Babbo Natale
Per il dodicesimo anno di fila, Babbo Natale torna in provincia di Bergamo e questa volta lo fa stabilendosi a Gromo, presso il Castello Ginami: qui i bambini possono consegnare la loro lettera a Babbo Natale in persona, visitare la sua casa e divertirsi con laboratori e attività pensati appositamente per loro. Sul sito ufficiale trovate tutto quello che vi serve sapere!
🎅 RIVA DEL GARDA (Trento) | La Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi
Fino al 30 dicembre il Comune di Riva del Garda ospiterà la Casa di Babbo Natale, presso la Rocca, dove i bambini potranno consegnare la letterina, ascoltare fiabe e travestirsi da elfi. Inoltre i bambini più volenterosi potranno frequentare l’Accademia degli Elfi e partecipare a tanti laboratori creativi, fino a guadagnarsi il diploma di Elfo Qualificato!
Per prenotare le attività, andate sul sito dell’iniziativa.
🎅 ORNAVASSO (Verbano-Cusio-Ossola) | La Grotta di Babbo Natale
Non solo case, villaggi e slitte: Babbo Natale si fa trovare anche in una grotta, dove convive con gli alberi parlanti e gli gnomi delle Alpi. Trovate il programma completo sul sito ufficiale.
🎅 RIVOLI (Torino) | Il Villaggio di Babbo Natale
Nella medievale Rivoli anche quest’anno torna il Villaggio di Babbo Natale, con tanto di casa allestita in Piazza Matteotti. Non mancheranno le casette natalizie, gli addobbi e le luminarie, con tanto di trenino tematico per tutta la famiglia. Il programma con tutte le attività è consultabile sul sito.
🎅 GOVONE (Cuneo) | Il Magico Paese di Natale
Sicuramente una delle location preferite di Babbo Natale è quella dell’antica Reggia Sabauda di Govone, in un castello che rientra nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Una visita al sito ufficiale vi aprirà un mondo di possibilità, tra laboratori e attività per tutta la famiglia!