Surfare a Milano si può, con la prima wave pool d’Italia! | manoxmano
Surfare a Milano si può, con la prima wave pool d’Italia!
wave pool milano

wave pool milano

A Milano non abbiamo nemmeno il mare, quindi surfare è impossibile… A meno che non andiamo all’Idroscalo a provare la prima wave pool d’Italia, un’onda artificiale per dilettanti e appassionati di surf!

L’Idroscalo viene già chiamato il “mare dei milanesi” e, ora, sarà anche il “mare dei surfisti”. Questo grazie all’associazione sportiva Wakeparadise, che il mese scorso ha inaugurato la prima onda artificiale statica d’Italia, nonché wave pool più grande d’Europa!

Detto in soldoni, ora non bisognerà aspettare un tempo favorevole e raggiungere il mare per cavalcare le onde: a 30 minuti dalla Madonnina un’onda artificiale ci aspetta per essere sfidata!

Ovviamente non sarà come essere al mare. Ad ammetterlo è proprio il Presidente di Wakeparadise, Ludovico Vanoli, che a Repubblica ha dichiarato: “Chi fa surf, ma anche chi è semplicemente interessato sa bene che si tratta di un’onda artificiale, costante e controllata, qualcosa di completamente diverso dal mare”.

I lati positivi, però, sono tanti: si potrà surfare tutto l’anno, senza aspettare l’occasione perfetta, e l’iniziativa è aperta anche a chi non è pratico con la tavola da surf (e, se non ne hai una, la puoi sempre noleggiare) o vuole migliorare il proprio stile.

Le wave pool non sono certo una novità (le prime risalgono agli anni Settanta e Ottanta, in America), ma quella dell’Idroscalo è la prima in Italia, dopo diversi tentativi di aprirne una a Roma. Alla fine però è stata scelta Milano, con una wave pool che, oltre ad offrire la possibilità di surfare 7 giorni su 7, è anche attenta all’ambiente: infatti l’onda viene generata da un impianto che usa esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabiliChapeau!

Per cavalcare l’onda artificiale è necessario prenotare sul sito di Wakeparadise, che offre diverse alternative, a partire dal grado di difficoltà della sessione. Tutti i surfisti o aspiranti tali dai 12 anni in su possono partecipare!

La wave pool ci aspetta all’Ingresso Sud dell’Idroscalo ai seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì | dalle 12.00 alle 21.00
Sabato e domenica | dalle 10.00 alle 21.00

Per quanto riguarda le tariffe, di base una sessione da un’ora costa 45 €, ma è possibile ammortizzare il prezzo con un abbonamento o diversi “pacchetti”: troviamo tutti i dettagli sul sito di Wakeparadise.

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.