Un’estate all’ Idroscalo! - manoxmano Milano
Un’estate all’ Idroscalo!

Siamo ormai a metà luglio e Milano si sta già svuotando: strade semi deserte e voci di turisti che riecheggiano nell’aria. I milanesi sono pochi, quasi tutti partiti per le vacanze, dividendosi fra mare e montagna, e quei pochi cittadini rimasti in città si rifugiano in ufficio o in casa, protetti da una nube di aria condizionata.

Ma con tutto ciò che Milano offre, farsi sconfiggere dall’afa rintanandosi al chiuso è davvero un peccato. Senza rischio di mancamenti, manoxmano vi consiglia quindi un luogo magico, adatto a tutti, sia grandi che piccini: l’Idroscalo.

Perfetto per chi vuole fare sport, ma anche per chi ha solo voglia di rilassarsi! Qui regna la quiete, la tranquillità e la pace di chi, assillato dai rumori del capoluogo lombardo, cerca solo un attimo di evasione magari facendo un tuffo o leggendo un libro sul prato.

Le cose da fare qui non mancano: potete fare il bagno nelle due piscine (una sulla Punta dell’Est e l’altra nell’ex Villetta) e nel bacino idrico o rilassarvi sulla spiaggia della Riviera Est; cavalcare all’aria aperta i cavalli del maneggio o se avete portato con voi i vostri bambini, potete farvi mostrare il loro coraggio portandoli ai due parchi avventura; oppure farli giocare come pazzi nel mini parco divertimenti Dolly Park. Oppure potete farli divertire in un luogo magico, il giardino Aulì Ulè ricco di “giochi dimenticati”, o portarli alla scoperta della natura all’oasi delle farfalle Forest Lab. Se siete più grandicelli, invece, per voi c’è uno splendido skatepark e tante altre attività, tutte da scoprire!

Una cosa è certa: qui il caos milanese, l’afa e lo stress scompaiono e fidatevi di noi, vi sembrerà di essere catapultati in un posto d’altri tempi!

INFORMAZIONI UTILI

Idroscalo
Circonvallazione Idroscalo, 29 Segrate (MI)
www.idroscalo.info
apertura:
Estate (ora legale) dalle ore 07.00 alle ore 21.00
Inverno (ora solare) dalle ore 07.00 alle ore 17.00
come arrivare:
Bus linee 73-X73, 183 (da Linate)
Beatrice Bassani
Milano, 17 luglio 2015

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.