Erba Brusca

Ecco un posto davvero delizioso… ma siamo a Milano?
L’Erba Brusca è un ristorantino non proprio a portata di mano, ma questo suo essere isolato e immerso nel verde, è certamente il suo punto di forza e di fascino.
Siamo sul Naviglio Pavese, a soli 5km dal Duomo, ma siamo immersi all’interno del Parco Sud!
La proprietaria, Alice Delcourt, è una chef professionista di origine inglese ma nata in Francia e cresciuta negli USA… certamente sa il fatto suo!
Il locale è davvero piacevole.

Ricavato da un’ex locanda del ‘600 ristrutturata in maniera semplice ma decorosa, il ristorante possiede anche un bellissimo dehor che si affaccia su un grande orto di proprietà… mangiare accanto all’orto è un’esperienza unica!
Qui crescono ortaggi ed erbe aromatiche, protagonisti immancabili dei piatti di Alice.

Di conseguenza, il menù varia molto spesso in base al periodo dell’anno e garantisce sempre la massima freschezza delle materie prime. Ottimi i vini (soprattutto quelli naturali) ottime le pietanze che si alternano stagionalmente e ottimi anche i dolci che vengono rivisitati da Alice in maniera sublime.
Ultima curiosità… ma cos’è questa Erba Brusca?
E’ una pianta antica (Rumex Acetosa) che cresce spontaneamente lungo i fiumi. Un ingrediente povero e antico, che è stato scelto come emblema della cucina di questo ristorante che non è certo super economico ma vi assicuriamo che non avrete rimpianti!

Venire qui in auto è davvero un’impresa, per cui vi consigliamo, come sempre, divenire qui o direttamente in bicicletta o prendendo il tram 3 scendere alla fermata di via Boifava e poi proseguire a piedi (una camminata di circa 700 metri)… tanto le bici, poi, ve le presta direttamente il ristorante e potrete farvi un giro qui intorno e scoprire che a volte, basta un tram per sentirsi già in campagna!

Locale DOG FRIENLDY: qui gli amici a 4zampe sono i benvenuti!

INFORMAZIONI UTILI

Erba Brusca
Alzaia Naviglio Pavese, 286 Milano
www.erbabrusca.it
info@erbabrusca.it
telefono: 02 87380711
apertura:
da mercoledì a domenica aperti a pranzo e a cena
come arrivare:
Bus linea 79