Cafè Martesana

Uno di quegli angoli speciali che a volte Milano sa regalare… il fascino del Cafè Martesana non passa di certo inosservato! Un bar a conduzione familiare che sorge al posto della storica Cassina de’ Pomm (Cascina dei pomi, cioè delle mele). Il locale affaccia sul naviglio, da cui prende il nome, accanto ad un maestoso glicine centenario, molto suggestivo in primavera quando si riempie di graziosi fiori lilla.

A fare da cornice a questo accogliente angolo di paradiso le acque della Martesana e il ponte Leonardo che, secondo la leggenda, permise a Renzo dei Promessi Sposi di attraversare il canale durante la fuga da Milano. Un luogo adatto soprattutto alle famiglie con bambini e agli studenti/lavoratori che cercano un po’ di quiete durante la pausa pranzo, ma che affascina tutti coloro i quali si fermano anche solo occasionalmente concedendosi poi una rilassante passeggiata lungo il naviglio.

Che passiate di qui a colazione, a pranzo o per l’aperitivo, al Cafè Martesana saprete sicuramente come rifocillarvi e rilassarvi all’ombra della pianta rampicante che rende tutto più suggestivo.

INFORMAZIONI UTILI

Cafè Martesana
via Melchiorre Gioia, 194 Milano
telefono: 02 6700495
apertura:
estate (1 aprile – 31 ottobre): tutti i giorni 8-2
inverno (1 novembre–30 marzo): 8-23, chiuso il sabato
come arrivare:
Tram linee 43, 81