MISSIONE BONGIZ: esplorare Milano con l’immaginazione!
MISSIONE BONGIZ: esplorare Milano con l’immaginazione!
missione bongiz manoxmano

missione bongiz manoxmano

MISSIONE BONGIZ: un tour-quiz magico per scoprire Milano insieme ai bambini per divertirsi insieme!

Per chi la conosce anche solo un po’, Milano è una città affascinante, ricca di arte, storia e tante bellezze. Sul territorio esistono veramente tante realtà che organizzano tour e visite guidate che invitano le persone, turisti e non, a conoscere non solo le attrazioni più famose di Milano, ma anche i suoi angoli più nascosti. E poi ci sono quelle realtà che, oltre a farti conoscere la città, ti fanno giocare: un esempio è X Milan, che da diverso tempo organizza cacce al tesoro e tour-quiz divertenti che abbiamo anche noi avuto modo di provare.

I tour-quiz sono un’occasione piacevole e istruttiva per conoscere Milano in modo originale, non pedante, dove la visita guidata diventa una vera e propria avventura.
Allora perché non pensare anche ad un tour-quiz per i bambini e le famiglie?

Con questo intento noi di manoxmano abbiamo fatto incontrare X Milan con Carol Romanis, poetessa e scrittrice per l’infanzia che ha scritto un romanzo dedicato al potere dell’immaginazioneBongiz. Dove tutto, ma proprio tutto, diventa possibile, di cui avevamo già parlato in uno dei nostri blog.
Bongiz è la storia di una ragazzina, Romis, che mentre impara a diventare adulta e a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, scopre un nuovo mondo: Bongiz, per appunto, abitato da magiche e pacifiche figure geometriche, i Bongini. Queste creature portano nel nostro mondo tutto quello che c’è di bello, ma sono ostacolati da un popolo che invece sparge immondizia, cibo spazzatura e odio: i Klanbukani.

Grazie a questa splendida collaborazione “a tre teste” è nato MISSIONE BONGIZ, un tour-quiz pensato appositamente per le famiglie che vogliono conoscere Milano e, allo stesso tempo, divertirsi insieme.

I partecipanti saranno guidati da Romis e dai Bongini, che li inviteranno non solo ad esplorare una zona di Milano ricca di sorprese (Sant’Ambrogio, Corso Magenta e dintorni), ma anche a riscoprire il valore della fantasia, specialmente quella dei bambini, in un’epoca in cui le moderne tecnologie sembrano volerci controllare: ma, come insegna Bongiz, l’immaginazione è molto più forte!

MISSIONE BONGIZ sarà una bella occasione per trascorrere un pomeriggio divertente in famiglia, tra indovinelli ed enigmi, unicorni e sirene, chiese misteriose e giardini segreti. La prima data per partecipare è fissata a DOMENICA 9 GIUGNO ed è già possibile prenotare sul sito di X Milan!

Prenota il Tour-Quiz

Siete pronti a liberare la vostra immaginazione e ad aguzzare l’ingegno? 😉

Autore: Vanessa Maran

Web Content Editor – Graphic DesignerVedi profilo >

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.