Meteo Milano: cosa fare in città a seconda del tempo!
meteo milano

meteo milano

Pioggia, sole, nebbia, neve: le previsioni del tempo non sono poi così importanti, quando si vive in una città come Milano! Ecco per voi tante idee per vivere una bella giornata in città, senza diventare schiavi del meteo…

Si può anche organizzare in ogni minimo dettaglio una gita a Milano, ma se il tempo è avverso c’è poco da fare: salta tutto! Questo, però, non significa che dobbiate abbandonare la vostra voglia di uscire di casa: che sia brutto o che sia bello, che siate da soli o in famiglia, Milano ha sempre molto da offrire!

Consultate quindi il nostro “meteometro meneghino”, date uno sguardo al cielo e decidete voi dove andare!

🌧️ Piove! Che si fa?
… Giriamo un museo diverso dal solito!

arnaldo pomodoro

La pioggia è sicuramente il nemico numero 1, quando si tratta di uscire di casa: la tentazione di rimanere sul divano tutto il giorno, magari sorseggiando una tazza di the bollente, è molto forte… Ma è forte anche la voglia di prendere l’ombrello e esplorare un luogo nuovo e pieno di curiosità, capace di entusiasmare anche i bambini!
Ebbene, Milano offre tante idee anche per i più piccoli. Se preferite non allontanarvi molto dal centro, il Museo Bagatti Valsecchi accoglierà calorosamente i bambini e farà sentire tutti quanti dei principi e delle principesse: questa casa-museo, infatti, è arredata come un ricco palazzo medievale o rinascimentale… Rimarrete a bocca aperta!

Altrimenti la scelta è comunque varia: se di arte e storia “tradizionali” ne avete abbastanza, perché non fare un giro al Museo Interattivo del Cinema, in zona Bicocca, o al Museo WOW – Spazio Fumetto? Due musei curiosi e pieni di colori, in contrasto contro il grigiore di una giornata uggiosa!
Se invece vi piacciono le atmosfere misteriose, consultate il calendario delle visite al Labirinto di Arnaldo Pomodoro, un percorso al chiuso che non potrà fare a meno di affascinarvi!

C’è il sole! Che si fa?
… Una gita al parco!

farfalle idroscalo

Quando il tempo è bello, è un must fare due passi almeno nei giardinetti sotto casa. Ma, se volete spingervi un po’ più in là, ecco cosa vi consigliamo!
All’Idroscalo troverete sicuramente tante occasioni per rilassarvi e divertirvi, specialmente in compagnia. E, se vi piacciono gli insetti (almeno quelli carini e colorati!), non mancate di fare un salto al ForestLab: qui troverete una voliera piena di farfalle tropicali! Prima di andare, però, assicuratevi che il ForestLab sia aperto 😉
A maggio, invece, è un must osservare la danza delle lucciole (anche se, in questo caso, bisogna aspettare che il sole tramonti): l’atmosfera suggestiva del Parco delle Cave la sera vi lascerà senza fiato e vi sembrerà di camminare in un bosco fatato!

🌁 C’è la nebbia! Che si fa?
… Si va a caccia di streghe!

nebbia milano

Sono in molti a lamentarsi quando la nebbia cala su Milano… Eppure la città è così intrigante, quando quella foschia percorre le sue strade!
Se siete amanti del brivido, trascorrete la giornata in mezzo a streghe e fantasmi. Per ispirarvi nella scelta del tragitto, vi proponiamo due diversi percorsi: Streghe a Milano e Per le Vie della Paura!

🌡️ Fa caldo! Che si fa?
… Camminiamo sull’acqua!

gae aulenti

Rimanere in città quando le temperature iniziano ad alzarsi può essere un vero incubo. Ma per fortuna Milano ha un rifugio per chi non vuole andare in piscina, ma vuole comunque rimanere un po’ al fresco: Piazza Gae Aulenti, dominata da tre specchi d’acqua dove si può camminare, giocare o semplicemente “pucciare” i piedi!

Nevica! Che si fa?
… Viaggiamo in tram!

tram neve milano

Quando nevica si tende ad essere più contemplativi: si vorrebbe quasi entrare in un parco, sedersi su una panchina e limitarsi a osservare il mondo intorno a noi, in silenzio, mentre i fiocchi cadono lentamente. Ma, per esplorare la città imbiancata, la soluzione migliore è salire su un tram e lasciarsi guidare… Per questo vi consigliamo di spulciare i nostri percorsi dedicati proprio a questo mezzo di trasporto, che è anche un mezzo per viaggiare ed esplorare!

Milano, 22 Gennaio 2018
ULTIMI ARTICOLI DI MANOXMANO:
cascate lombardia

Estate al fresco con le migliori cascate della Lombardia!

| Blog | No Comments

Approfittiamo di quest’estate per scoprire alcuni dei tesori naturali della nostra regione: le sue cascate! 🌊 CASCATA DEL CENGHEN (Abbadia…

pavia

Un weekend a Pavia, la città delle cento torri!

| Blog | No Comments

Sapete che, in passato, Pavia fu capitale dell’Italia? E non solo: la “città delle cento torri” è capace di meravigliarci…

biblioteche condominiali milano

Le biblioteche condominiali: piccole oasi di libri

| Blog | No Comments

La lettura unisce le persone e questo vale anche per la piccola realtà di un condominio: per questo oggi vi…

i volti delle varesine

RAILWAY MILANO: i tre volti delle Varesine

| Blog | No Comments

Cosa vi viene in mente, se vi diciamo “Varesine”? Una vecchia stazione? Un luna park? Dei grattacieli? Ebbene, nel corso…

Autore: Vanessa Maran

Web Content Editor – Graphic DesignerVedi profilo >

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.