Le Case dell'Acqua a Milano: dove trovarle | manoxmano Milano
Le Case dell’Acqua a Milano: dove trovarle

Un servizio gratuito e utile che aiuta l’ambiente: è quello che offrono le Case dell’Acqua, tante piccole sedi sparpagliate per Milano che distribuiscono acqua liscia e gassata gratuitamente. Ecco dove trovarle!

A partire dal 2013, il Comune di Milano continua ad installare nuove Case dell’Acqua, ossia impianti che distribuiscono acqua fresca e garantita, sia liscia che gassata. Il tutto gratuitamente: è sufficiente portare con sé la Carta Regionale/Nazionale dei Servizi e prelevare non oltre i 6 litri a persona.

È un’iniziativa che invitiamo tutti quanti ad abbracciare. C’è solo da guadagnare a servirsi delle Case dell’Acqua, infatti:

– riducono l’uso della plastica
– non inquinano
– non costano nulla
– servono acqua pulita e fresca

Nella nostra mappa, che si basa sugli ultimi aggiornamenti rilasciati dal Comune di Milano, trovate tutte le Case dell’Acqua finora installate.

Per concludere, vi segnaliamo altri due link utili:

– il nostro blog con la mappa delle fontanelle di Milano, i cosiddetti “draghi verdi” e “vedovelle”, in caso abbiate bisogno di dissetarvi mentre siete in giro per la città: perché evitare di comprare bottigliette di plastica ci rende tutti più buoni 🙂

– il sito milanoblu, che permette di verificare lo stato della propria acqua del rubinetto

Autore: Vanessa Maran

Web Content Editor – Graphic DesignerVedi profilo >

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.