In Lombardia con i bambini per boschi incantati | manoxmano Milano
In Lombardia con i bambini per boschi incantati
boschi incantati lombardia

Dopo così tanti mesi chiusi in casa, è normale voler immergersi nella natura e camminare in mezzo al verde, magari insieme ai nostri bambini: per fortuna non dobbiamo andare molto lontano per trovare dei boschi incantati anche in Lombardia…

  • Sentiero dello Spirito del Bosco

Si trova a Canzo, in provincia di Como, all’interno della Riserva Naturale del Sasso di Malascarpa. La particolarità di questo sentiero, oltre ad essere immerso nel bosco, è quello di essere abitato dalle evocative sculture di Alessandro Cortinovis, che ritraggono personaggi fiabeschi come gnomi, uomini selvaggi e altre creature fatate.
Abbiamo parlato approfonditamente nel Sentiero dello Spirito del Bosco in questo blog.

sentiero dello spirito del bosco

  • Bosco degli Gnomi

Dal centro di Zone, in provincia di Brescia, è semplicissimo passeggiare lungo un percorso che porta fino al Monte Guglielmo. Lungo il sentiero possiamo avvistare piccole sculture in legno di fate, folletti, draghi, gufi e, ovviamente, gnomi!
Potete scoprire di più sul Bosco degli Gnomi sul sito di Zone.

bosco degli gnomi

  • Sentiero delle Espressioni

A Schignano, in provincia di Como, troviamo il Sentiero delle Espressioni, un percorso di media difficoltà che unisce l’Alpe Nava con l’Alpe Comana, offrendo una fantastica vista sul Lago di Como. La particolarità di questo percorso è che alcuni degli alberi del bosco sono stati intagliati con volti di animali e personaggi fiabeschi.
Maggiori dettagli sul sito di Gite in Lombardia.

sentiero delle espressioni

  • Giocabosco

Il Giocabosco di Gavardo, in provincia di Brescia, è un vero e proprio Parco Didattico Tematico, un bosco di querce dove gli gnomi hanno costruito le loro case!
Nel bosco i bambini possono imparare con divertenti attività legate all’educazione ambientale, stimolando la loro fantasia.
Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.