Eventi a Milano

Date e orari di alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori; manoxmano non può assumersi nessuna responsabilità per eventuali inesattezze. Tutti i dettagli e le informazioni di contatto di un evento sono raggruppate a fine pagina di ciascuno.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Valentino: laboratori gratuiti per bambini

15 Febbraio ,17:00 - 18:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 16 Febbraio 2019 alle 11:30

Un evento il 17 Febbraio 2019 alle 10:30

Gratuito
san valentino lab per bambini

San Valentino non è solo roba da adulti! La libreria Oasi del Piccolo Lettore organizza questa settimana, la più romantica dell’anno, una serie di laboratori gratuiti per bambini, incentrati sull’amore e sui suoi innumerevoli significati!

C’è tanto da imparare sull’amore dai bambini, e allo stesso tempo i bambini sono incuriositi dall’amore: per questo l’Oasi del Piccolo Lettore, proprio durante la settimana di San Valentino, organizza laboratori e letture per i bambini dai 3 anni in su, gratuiti, sul tema dell’amore.

Ecco il programma delle attività:

Venerdì 15 febbraio | ore 17.00
La grande fabbrica delle parole (Terre di Mezzo)
Uno strano paese dove le parole sono in vendita e solo i più ricchi possono permettersele. E un bambino, Philèas, che vorrebbe dire Ti amo alla dolce Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Dopo la lettura il laboratorio costruisce degli aeroplanini di carta con cui far volare le più dolci parole alle persone care.

Sabato 16 gennaio | ore 11.30
Un amore sulla testa (Lavieri)
Da qualche tempo Pietro ha un Amore sulla testa. Non sa bene da dove sia venuto e cosa ci faccia fra i suoi capelli, sa solo che una mattina si è svegliato, si è guardato allo specchio e lo ha visto… Dopo la lettura si costruisce una marionetta coniglietto a immagine e somiglianza dell’amore che Pietro ha sulla sua testa.

Sabato 16 gennaio | ore 16.00
Rosso come l’amore (Kite)
Per trovare l’amore bisogna innanzitutto cercarlo: magari dove non avremmo mai guardato, forse addirittura vicino a noi. Questo uccellino rosso è tanto tempo che cerca qualcuno con cui condividere il volo, ma a dispetto della sua integerrima ostinazione, trova molti ostacoli al suo ambizioso progetto. Dopo diversi tentativi non esattamente riusciti chiunque desisterebbe dall’impresa. Eppure a volte non vale la pena di darsi per vinti. Dopo la lettura, con delle matassine di lana rossa un laboratorio per costruire dei bellissimi uccellini.

Sabato 16 gennaio | ore 17.30
Il giorno che sono diventato un passerotto (Coccolebooks)
Cosa può fare un bambino per richiamare l’attenzione della sua amata, se per lei sembra invisibile? Una follia naturalmente! È così che decide di assecondare l’amore per la natura della sua cotta, e di travestirsi da passerotto. Riuscirà a conquistarla? Dopo la lettura i bambini si trasformano tutti in meravigliosi passerotti grazie all’aiuto di una maschera.

Domenica 17 febbraio | ore 10.30
Quello speciale (Lapis)
Il primo nessuno lo ricorda, ma è per tutti uguale. Delicato, salato, un po’ timoroso. Ci sono quelli magici, invisibili ma potentissimi. C’è chi li regala e subito se ne dimentica. E chi, invece, li ruba. E poi ce n’è uno speciale, che hai dentro da sempre anche se non lo sai… Dopo la lettura laboratorio di acquerello.

Domenica 17 febbraio | ore 16.00
Il bambino che amava la luna (Picarona)
Un bambino nuota nei mari più profondi e combatte contro terribili draghi per conquistare il vero amore. Cosa saremmo disposti ad affrontare per realizzare i nostri sogni? Dopo la lettura laboratorio per bambini con legnetti, cordini, pennarelli e cartoncini; un piccolo gioco da appendere al muro sulle fasi lunari.

I laboratori sono gratuiti, ma si consiglia la prenotazione scrivendo a oasidelpiccololettore@gmail.com

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
17:00 - 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Oasi del Piccolo Lettore
via Giuseppe Gabetti 15
Milano, Italia
+ Google Maps

Altro

Prenotazione
Consigliata
Età consigliata
3, 4, 5, 6, 7, 8
Come arrivare
Bus 64-80 (Piazza Amati)

ENTRA NELLA COMMUNITY

Metti “Mi piace” alla pagina Facebook di manoxmano, siamo già migliaia nella community!

CONTINUA A SEGUIRCI

Iscriviti alla newsletter, ricevi i nostri e-book e rimani aggiornato sulle novità della città!