Eventi a Milano

Date e orari di alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori; manoxmano non può assumersi nessuna responsabilità per eventuali inesattezze. Tutti i dettagli e le informazioni di contatto di un evento sono raggruppate a fine pagina di ciascuno.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piano City Milano 2019: dove, come, quando

17 Maggio - 19 Maggio

Gratuito
piano city

Milano. La primavera. Le note del pianoforte che riecheggiano per le strade… la magia di Piano City Milano torna ad incantare cittadini e turisti dal 17 al 19 maggio 2019, con la sua 8^ edizione.

Cominceranno venerdì 17 maggio gli oltre 450 concerti di Piano City Milano, dal centro ai quartieri più periferici e oltre, negli spazi che meglio rappresentano la città, dal centro alle periferie… e oltre!

Quest’anno, ancora una volta, i pianoforti arriveranno in ogni angolo della città: case, cortili, parchi, musei, scuole, biblioteche, piscine. La musica non si fermerà mai dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto in una continua dichiarazione d’amore per il piano, la sua musica e la città di Milano.

In questi anni Piano City Milano ha raccontato la grande comunità di Milano con i suoi nove municipi e gli oltre centocinquanta quartieri: una città in continua trasformazione, che si ridefinisce con nuovi quartieri come Nolo (Nord Loreto), Ventura, Ripamonti, CityLife, Porta Nuova.

Per questa ottava edizione, Piano City Milano ha deciso di partire dalle piazze del Piano Quartieri del Comune e dai cambiamenti della città per raccontare in modo innovativo un festival che è diventato un punto di riferimento per Milano e i suoi cittadini.

Piano City Milano 2016-3

Gli eventi principali ruotano attorno a due palchi principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.

E proprio i concerti notturni sono la grande attrattiva : si tratta di concerti che continuano anche dopo lo scoccare della mezzanotte e proseguono fino all’alba e che trasformeranno la Palazzina Liberty nel Piano Center notturno. Le esibizione saranno all’insegna della commistione di stili: dalla classica all’elettronica, passando per la sperimentazione più pura. I concerti potranno essere ascoltati attraverso
l’utilizzo di cuffie wireless SILENTSYSTEM, per permettere agli ascoltatori di potersi immergere nella bellezza della musica anche dall’esterno, sotto la luce della luna e delle stelle.

Anche quest’anno tornano le Piano Lessons, sei incontri durante i quali i grandi maestri del pianoforte elargiranno i loro consigli. Non mancano nemmeno gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzini, consultabili all’interno del programma di Piano City.

 

 

 

 

Concerti diffusi: da Nolo a Rogoredo, da Gratosoglio a Gae Aulenti

Piano City si propone di unire i quartieri della città grazie alla forza della musica: es è con questo obiettivo che quest’anno il festival arriverà anche a NoLo, con la prima edizione di BieNoLo, e al Bosco di Rogoredo, un evento dal forte impatto simbolico in un importante spazio verde milanese che di giorno in giorno viene sottratto all’illegalità con un intenso lavoro di istituzioni, autorità e associazioni.

Per scoprire tutti gli eventi di #‎pianomi2019 naviga nella sezione dedicata del sito ufficiale, che può essere filtrata per tipologia di concerti, genere musicale o zona di Milano.

ATTENZIONE! Alcuni concerti sono su prenotazione e vanno prenotati almeno un giorno prima dell’inizio della manifestazione!

Per informazioni o segnalazioni: info@pianocitymilano.it

Dettagli

Inizio:
17 Maggio
Fine:
19 Maggio
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Sito web:
http://www.pianocitymilano.it/programma

Organizzatore

Piano City Milano
Email:
info@pianocitymilano.it
Sito web:
http://www.pianocitymilano.it/

Altro

Età consigliata
Per tutti

Luogo

Milano, Italia + Google Maps

ENTRA NELLA COMMUNITY

Metti “Mi piace” alla pagina Facebook di manoxmano, siamo già migliaia nella community!

CONTINUA A SEGUIRCI

Iscriviti alla newsletter, ricevi i nostri e-book e rimani aggiornato sulle novità della città!