Eventi a Milano

Date e orari di alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori; manoxmano non può assumersi nessuna responsabilità per eventuali inesattezze. Tutti i dettagli e le informazioni di contatto di un evento sono raggruppate a fine pagina di ciascuno.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Photofestival Milano: oltre 170 mostre gratuite di fotografia

17 Aprile - 30 Giugno

Gratuito
milano photofestival

Da martedì 17 aprile a sabato 30 giugno 2019 torna Milano Photofestival, la quattordicesima edizione dell’appuntamento con la fotografia d’autore di respiro internazionale, promossa da AIFOTO – Associazione italiana Foto & Digital Imaging.

Un’unica manifestazione, centinaia di iniziative!
Photofestival si diffonde in modo capillare per tutta la città di Milano, dalle principali gallerie d’arte, musei e spazi espositivi, ai più importanti edifici storici, noti come “Palazzi della Fotografia”: Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47) e Palazzo Bovara (Corso Venezia 51).

La manifestazione prevede 177 mostre fotografiche aperte gratuitamente al pubblico (sia tra quelle già in palinsesto nella città, sia altre prodotte per l’occasione) con l’obiettivo di ribadire il ruolo di Milano come capitale della fotografia italiana.

Quest’anno il tema della nuova edizione, la tredicesima, è “Immagini. Conoscenza. Futuro.”, che  rende omaggio al tema del design e attorno ad esso ruota parte della proposta fotografica della rassegna.

In primo piano il progetto “Volti di Design al SaloneSatelllite” che vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia e del Corso di fotografia e video di scena dell’Accademia Teatro alla Scala in un reportage dedicato ai protagonisti del mondo del design under 35 realizzato nel corso del Salone del Mobile. Milano 2019, con una mostra fotografica finale esposta a giugno nell’ambito di Photofestival.

Tanti i temi affrontati attraverso le fotografie: Milano (con 20 mostre), i reportage a sfondo sociale – le armi, i nuovi poveri, il femminismo-, il cambiamento climatico, il collezionismo, le tecniche fotografiche, molti dei quali verrano inclusi nella Milano Photoweek 2019 (dal 3 al 9 giugno).

Il programma completo delle mostre

Se avete voglia di gironzolare nei dintorni dei “Palazzi della Fotografia” di Milano, noi di manoxmano vi suggeriamo questi luoghi, che hanno sempre una curiosità da svelare e un’emozione da regalare:
◆ Parco Sempione ◆ Duomo ◆ Castello Sforzesco ◆ Teatro alla Scala ◆ Giardini pubblici Indro Montanelli ◆ Caselli daziari di Porta Venezia ◆ Museo civico di Storia Naturale ◆ Villa Necchi Campiglio

Dettagli

Inizio:
17 Aprile
Fine:
30 Giugno
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , , , ,
Sito web:
http://www.milanophotofestival.it

Organizzatore

AIFOTO – Associazione Italiana Foto & Design Imaging
Telefono:
027750267
Email:
info@aifoto.it
Sito web:
http://www.unionecommerciantimonza.it/

Altro

Età consigliata
Per tutti

Luogo

Milano, Italia + Google Maps

ENTRA NELLA COMMUNITY

Metti “Mi piace” alla pagina Facebook di manoxmano, siamo già migliaia nella community!

CONTINUA A SEGUIRCI

Iscriviti alla newsletter, ricevi i nostri e-book e rimani aggiornato sulle novità della città!