Eventi a Milano

Date e orari di alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori; manoxmano non può assumersi nessuna responsabilità per eventuali inesattezze. Tutti i dettagli e le informazioni di contatto di un evento sono raggruppate a fine pagina di ciascuno.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M’illumino di meno: torna la Festa del Risparmio Energetico

1 Marzo 2019

Gratuito
m'illumino di meno

Venerdì 1 marzo 2019 torna M’illumino di meno, la 15° edizione dell’iniziativa a favore del risparmio energetico lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2.

I soggetti coinvolti saranno migliaia: dagli ascoltatori, alle associazioni, agli enti pubblici e istituzionali sia italiani che internazionali.
L’iniziativa M’illumino di meno, come sempre, prevede l’invito allo spegnimento contemporaneo delle luci delle piazze e delle illuminazioni private e pubbliche, gesti che fanno parte della Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Tantissime piazze, monumenti e tante case milanesi si spegneranno, mentre in molti musei verranno organizzate visite a bassa luminosità, in ristoranti si cenerà a lume di candela, mentre nell scuole si terranno discussioni sull’efficienza energetica.

Quest’anno l’iniziativa è dedicata all’economia circolare, grazie alle quale le cose non finiscono mai: si rigenerano. Per questo potrebbe essere una delle vie per salvare il pianeta.

Vai sul sito per saperne di più.

Noi di manoxmano non potremmo essere più felici del fatto che “M’illumino di meno” si ripeta ogni anno con un numero di adesioni sempre in crescita. Vi invitiamo quindi, come sempre facciamo, a spegnere le luci e a prestare più attenzione agli sprechi, ma anche a rinunciare alla macchina per fare due passi a piedi per la città: e perché non approfittare di questa occasione per esplorare Milano con i nostri percorsi?

Tutti pronti ad “ILLUMINARSI DI MENO”?

ENTRA NELLA COMMUNITY

Metti “Mi piace” alla pagina Facebook di manoxmano, siamo già migliaia nella community!

CONTINUA A SEGUIRCI

Iscriviti alla newsletter, ricevi i nostri e-book e rimani aggiornato sulle novità della città!