Eventi a Milano

Date e orari di alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori; manoxmano non può assumersi nessuna responsabilità per eventuali inesattezze. Tutti i dettagli e le informazioni di contatto di un evento sono raggruppate a fine pagina di ciascuno.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Cimento Invernale dei Navigli: una tradizione che ritorna

26 Gennaio ,23:59 - 27 Gennaio ,00:59

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 27 Gennaio 2019 alle 12:00

Gratuito

Dal 1895 ai giorni nostri: torna anche quest’anno il Cimento Invernale, una tradizione insolita di Milano, che vede come protagonista un gruppo di coraggiosi che si tufferà nelle gelide acque dei Navigli! Voi avete abbastanza coraggio?

Il Cimento Invernale dei Navigli è una tradizione milanese che risale al 25 gennaio 1895, quando la Canottieri Olona propose una gara tra sette nuotatori nelle acque invernali del Naviglio. L’evento venne organizzato per promuovere il nuoto tra i milanesi e si ripeté fino agli anni Sessanta durante la domenica più vicina ai cosiddetti giorni della merla.

Negli ultimi anni questo appuntamento è ritornato e si ripeterà anche quest’anno!
Domenica 27 gennaio, al rintocco del mezzogiorno, cinquanta nuotatori affronteranno le acque gelide del Naviglio Grande, con il pubblico che farà il tifo per loro.

La mezzanotte di sabato 26 gennaio, invece, la Canottieri San Cristoforo anticiperà di qualche ora l’appuntamento con il Cimento da Leoni: altri cinquanta nuotatori si tufferanno nei pressi della sede del club.
Se volete iscrivervi o avere maggiori informazioni sull’evento, potete chiamare lo 024239097 o scrivere a info@canottierisancristoforo.it

Dettagli

Inizio:
26 Gennaio ,23:59
Fine:
27 Gennaio ,00:59
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Milano, Italia + Google Maps

Altro

Prenotazione
Non specificato
Età consigliata
Per tutti

ENTRA NELLA COMMUNITY

Metti “Mi piace” alla pagina Facebook di manoxmano, siamo già migliaia nella community!

CONTINUA A SEGUIRCI

Iscriviti alla newsletter, ricevi i nostri e-book e rimani aggiornato sulle novità della città!