Da Tan’atara un meraviglioso incontro per imparare l’ arte circense!

Conosco personalmente Stefania e mi è sempre piaciuta questa sua simpatica fissazione per il circo!

Con la preziosa collaborazione di Paolo, clown professionista in Dottor Sorriso e formatore per Associazioni di clownterapia, ha trovato, a parer mio, la formula vincente per il suo Tan’atara, un luogo magico, accogliente e luminoso dove è davvero un piacere passare il tempo che Stefania sa abilmente gestire proponendo settimanalmente attività ricreative molto particolari!

Trovo geniale poter coinvolgere i bambini nell’apprendimento di un’arte così antica e, per certi versi, così attuale vivendo in un mondo dove “l’acrobazia” è d’obbligo soprattutto nel mondo degli adolescenti e dove, parlando seriamente, dopo maghi, finti maghi e illusionisti da strapazzo, sta tornando la vera voglia del “saper fare” e la spettacolarizzazione delle performance dove l’arte circense senza dubbio, con l’eliminazione degli animali (grazie a Dio!) ha fatto passi da gigante (vedi il Cirque du Soleil) piazzandosi indiscutibilmente al primo posto tra gli spettacoli che oggi riscuotono maggior successo!

E’ un esercizio per la mente e per il corpo insieme, oltre ad essere un divertimento assicurato e certamente un gioco per i più piccoli, e una prova, una sfida per i più grandicelli che non potranno che portare a casa i loro zaini colmi di autostima!

Ecco perché Tan’atara, tra le sue molteplici proposte, vi offre la possibilità di partecipare con i bambini all’incontro “GIOCOSAMENTE CIRCO”, nel quale i bambini avranno a che fare con l’arte della manipolazione di oggetti con cui compiere esercizi di destrezza, abilità, velocità, coordinamento e precisione… il tutto, ovviamente adatto ad ogni età!

I vostri bambini, suddivisi per fasce d’età, impareranno a giocolare con i fazzoletti, i cerchi, i piatti cinesi e le palline, in un progressivo gioco di abilità che svilupperà i loro sensi, il loro coordinamento, la loro attenzione e la loro autostima. E non solo… apprenderanno le più famose gag circensi con alcuni elementi di acrobatica dolce… per un fantastico show di fine corso!

GIOCOSAMENTE CIRCO per bambini di 4-5 anni e di 6-10 anni
DATA: ogni mercoledì, ore 16:30-17:25 (4-5 anni) e 17:30-18:30 (6-10 anni)

INFORMAZIONI UTILI

Tan’atara
Viale Col di Lana 12 – Milano
www.tanatara.it
come arrivare:
tram linee 2, 3, 9, 15

Milano, 13 maggio 2015

Autore: Paola Caneva

Founder – Presidente – Project ManagerVedi profilo >

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.