Arrivare a Expo in bici non è mai stato così semplice! - manoxmano Milano
Arrivare a Expo in bici non è mai stato così semplice!
How to reach Expo by bike

Domenica 5 luglio è stata inaugurata la pista ciclabile che costeggia Via d’Acqua Nord e che va da Garbagnate Milanese fino a Expo. Ora, infatti, è possibile raggiungere l’Esposizione Universale anche con la propria fidata bicicletta e, come ben sapete, manoxmano è più per i mezzi a due ruote che non inquinano!

Attraversare tutto il bellissimo Parco delle Groane, immersi nel verde e nella natura, in sella alla propria bici fiammante, pedalando fino a Rho Fiera per poi godersi una splendida giornata a conoscere le culture e i piatti tipici di tutto il mondo.

Incredibile no? Non avete bisogno di un aereo per assaporare almeno un po’ della bellezza e varietà del nostro pianeta… vi basta solo la vostra bicicletta fidata!

Domenica a inaugurare questa bellissima nuova opera comunale ci hanno pensato 700 ciclisti che per tutti e gli otto kilometri di ciclabile hanno respirato a pieni polmoni la natura di questo fantastico parco. Una volta arrivati a Expo, sono stati accolti dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, insieme al Presidente del Consorzio Villoresi Alessandro Folli e al Presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere e da tutti i rappresentanti dei comuni attraversati dalla pista ciclabile: il sindaco di Arese Michela Palestra, il sindaco di Bollate Francesco Vassallo, il sindaco di Garbagnate Piermauro Pioli, il sindaco di Lainate Alberto Landonio, l’assessore alle Politiche per le Relazioni di Comunità del Comune di Pero Serena La Placa e il sindaco di Rho Pietro Romano.

Un bel modo per collaborare al fine di creare opere e agevolazioni non solo per Expo, ma anche per il futuro: un’alleanza a lungo termine insomma!

Ecco la mappa del percorso ciclabile!

Beatrice Bassani
Milano, 6 luglio 2015

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.