A caccia di "mare" e di spiagge urbane a Milano | manoxmano Milano
A caccia di “mare” e di spiagge urbane a Milano

Amiamo Milano, ma ha proprio un difetto per cui non c’è molto da fare: non ha il mare. Eppure, nonostante questa mancanza, è comunque possibile trascorrere delle vacanze piacevoli rimanendo in città, grazie alle sue spiagge urbane!

Molti di noi trascorreranno le vacanze a Milano, ma non dobbiamo dispiacerci troppo: la nostra città offre molte alternative al mare vero e proprio! Certo, nulla a che fare con una spiaggia bianca contornata da acqua cristallina, ma Milano è comunque più summer-friendly di quanto pensiamo! E lo dimostriamo segnalando queste attrazioni:

LIDO BAM

Il Lido BAM è la spiaggia urbana della Biblioteca degli Alberi, uno spazio dove trascorrere qualche ora di relax sulla sdraio, sotto l’ombrellone. Trovate tutti i dettagli in questo articolo che abbiamo dedicato al nuovo Lido.

ULTIMA SPIAGGIA

Mare Culturale Urbano, luogo di aggregazione urbano e centro di produzione artistica, ha improvvisato una spiaggia con sdraio per sentirsi al mare, con tanto di sabbia dove immergerci i piedi!
Per saperne di più, leggete tutte le info sul sito ufficiale.

IDROSCALO

Potevamo forse non citare il cosiddetto “mare dei milanesi”?
L’Idroscalo è un’attrazione molto vivace, specialmente durante l’estate. È un polo perfetto per attività sportive e ricreative di ogni genere e conta anche un percorso giochi in mezzo all’acqua per bambini e ragazzi!
Parliamo dell’Idroscalo nel nostro percorso.

PIAZZA GAE AULENTI

Se non volete immergervi nell’acqua dalla testa ai piedi, nella moderna Piazza Gae Aulenti troviamo tre fontane che formano altrettanti specchi d’acqua, dove è possibile giocare e bagnare i piedi. Un punto perfetto dove prendersi una pausa dopo aver gironzolato tra i negozi della zona!

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.