5 idee fai-da-te per la Festa del Papà! | manoxmano Milano
5 idee fai-da-te per la Festa del Papà!

Data la situazione, uscire di casa per andare a comprare un regalo per la Festa del Papà è non solo sconsigliato, ma anche piuttosto difficile… Per fortuna i regali migliori sono quelli fatti a mano!

Bambini, avete già pensato ad un regalo per il vostro papà?
Come, “perché”?! Oggi è il 19 marzo, San Giuseppe, ossia il giorno in cui dagli inizi del XX secolo molti Stati del mondo festeggiano il papà! (la data, infatti, può variare da Stato a Stato).
Se vi manca un po’ l’ispirazione, vi suggeriamo 5 idee fai-da-te che renderanno sicuramente felice il vostro papà!

1. Incoronate il vostro papà come “Re del Giorno”!

Stampate questa corona-base di carta (grazie a Pianeta Bambini per il materiale!) e poi decoratela come meglio credete: con scritte, colori, glitter, adesivi… L’unico limite è la fantasia!

2. Premiate il vostro papà con il Diploma di Papà Migliore del Mondo

Soltanto voi potete conferire al vostro papà questo importante riconoscimento! Andate su cosepercrescere.it e stampate il diploma, compilandolo e colorando come meglio preferite!

3. Costruite un portapenne colorato da regalare

Non c’è niente di meglio di un regalino fai-da-te che sia anche utile! Un esempio perfetto è il portapenne, che può essere realizzato con moltissimi materiali da riciclo: con le bottiglie di plastica, vecchi giornali, cartoncini, cannucce… Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!
Su Pianeta Bambini trovate tanti spunti da cui partire.

4. Regalate una targhetta per la scrivania di papà

Ogni ufficio importante ha le sue targhette professionali… Perché non regalarne una al vostro papà? Su Filastrocche.it trovate le indicazioni passo per passo per costruirne una

5. Create il regalo classico per eccellenza: una cornice!

Un altro regalo utile e carino è sicuramente una cornice fatta a mano: a questo link trovate come realizzare la base, ma poi potete sbizzarrirvi come volete! Potrete poi scegliere di incorniciare una fotografia oppure anche una poesia scritta da voi, dedicata al vostro papà.

Autore: manoxmano

mxm webcome | manoxmano Web & Contents Agency

Se il nostro articolo ti ha incuriosito o hai bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.