Quando l’esperienza diventa un mestiere
manoxmano

manoxmano

Vorrei personalmente dire GRAZIE a tutti i nostri followers per averci permesso di far diventare manoxmano quello che è oggi.

Dalla primavera del 2014, infatti, molte cose sono cambiate e, sotto i ponti, di acqua ne è passata parecchia.
Soprattutto nel primo anno di attività, come credo tutte le start-up, abbiamo più volte raddrizzato il tiro e corretto la rotta per poi magari perderci nuovamente e ritrovarci più convinti di prima. Abbiamo cambiato tante volte idea ma abbiamo sempre avuto un unico obiettivo: fare di manoxmano milano un portale per tutti coloro che amano scoprire Milano.

manoxmano

A furia di sentirci gratificare dai nostri lettori come bravi comunicatori, a furia di sentirci dire che facciamo bene il nostro lavoro, a furia di leggere recensioni lusinghiere sul nostro modus operandi, ci siamo detti: “Perché non fare questo lavoro anche per altri?”

E così, circa un anno e mezzo fa, abbiamo iniziato a farlo e questo ha prodotto i suoi frutti grazie al web, ma grazie anche al passaparola spontaneo tra gli amici e gli amici degli amici. La qualità e la dedizione, che abbiamo sempre tenuto come bandiere, certamente hanno giovato al passaparola… E oggi abbiamo tutto chiaro e ve lo vogliamo spiegare.

Il portale di manoxmano Milano si è definitivamente riconosciuto come Associazione Culturale e Ricreativa, un organo no profit che eroga quotidianamente un servizio di informazione ai cittadini e a tutti coloro che abbiano voglia di vivere la città nel modo migliore, potendo scegliere (in base al gusto, all’età, al portafogli, alla distanza, al meteo) come passare il tempo libero a Milano.
Diffondiamo, per quanto ci è possibile, valori quali il rispetto dell’ambiente, la mobilità sostenibile, lo sviluppo della conoscenza e la condivisione di esperienze di valore.

? Vota manoxmano ai Milano Storytelling Awards!

manoxmano

manoxmano milano è un prodotto della mxm webcome, ovvero la Web&Contents agency che l’ha pensata, studiata, realizzata, alimentata in tutto e per tutto, utilizzando solo contenuti, testi, grafiche, fotografie e idee assolutamente proprietari e gestendo la sua divulgazione solo ed unicamente con mezzi propri.

mxm webcome, oltre a manoxmano, si occupa dei suoi clienti, grandi o piccoli che siano, ideando, creando, realizzando e aggiornando siti web, e-commerce, analizzando la loro presenza web in maniera fresca e comprensibile e prospettando sempre alternative possibili per ri-cucire addosso, ad ognuno di loro, un vestito che sia “su misura” e soprattutto che lo rappresenti e lo caratterizzi. Allo stesso tempo, è in grado di occuparsi di tutta l’attività social che ne gravita intorno.

mxm webcome si muove un po’ fuori dagli schemi, a parer nostro, un po’ brutali e fastidiosi, della consolidata call to action del web e preferisce scrivere e promuovere le singole realtà adeguando il linguaggio nel rispetto del target a cui si riferisce il cliente ma non solo, anche con parole, immagini, grafiche e inviti all’azione che rispecchino le sue idee. Noi pensiamo sia giusto riflettere – e far risplendere – le scelte e la personalità di chi decide di affidarsi alla nostra agenzia. In quanto architetto, ve lo posso dire:

tutti desiderano avere un luogo che li rappresenti, nel quale, entrando, si respiri e si legga l’identità, il carattere, la peculiarità di ciò che si è.

Ecco, realizzare un sito web è come progettare una casa, anzi molto meglio, molto più bello e divertente. A parte la progettazione, la creatività e un po’ di sana psicologia, che necessitano in entrambi i casi, è certamente meglio avere a che fare con la ispida tecnologia piuttosto che con la mortale burocrazia!

Ecco spiegato, spero in maniera chiara, chi siamo e cosa facciamo, in modo che siate consapevoli dove vanno a finire i vostri mi piace, le vostre belle o brutte recensioni e le vostre richieste di informazioni.

Se avete voglia di scoprire Milano attraverso itinerari meravigliosi o sapere tutto degli eventi più belli della settimana, venite a trovarci su www.manoxmano.it, il portale dell’associazione culturale, manoxmano milano.
E se vi piace come comunichiamo e avete bisogno di qualcuno che comunichi per voi, vi invitiamo a guardare i nostri lavori su www.mxmwebagency.it e a raccontarci di cosa avete bisogno, scrivendo a info@manoxmano.it. Vi regaliamo un’analisi della vostra presenza web e la nostra consulenza per migliorarla!

manoxmano

Oltre al mio team, tutto al femminile, vorrei ringraziare tutti coloro che, in un modo o nell’altro, direttamente o indirettamente, hanno contribuito alla nascita, alla crescita e allo sviluppo di questa attività.
Ringrazio per tutti gli spunti, gli input e i consigli dati, per il lavoro svolto e per le ore sudate, nel corso di questi ultimi 3 anni, tutti in tempi diversi, ma tutti momenti preziosi.

Ringrazio “a braccio”, seguendo una sequenza pseudo-temporale, Lorenzo Marconi, Giò Tirotto, Paola Gerosa, Luca Martino, Ilaria Lombardi, tutto il team dello Studio Mondora, Miriam Messina, Alessio Leo, Fabrizio Cosi dei Podisti da MarteStefania Galbiati di Tan’atara, MariaGiulia Voltini di InnovactionCult, Lidia Labianca  e Martina Fuga di ArtKids, Olivia Campanile di Neiade e Alberto Fezzi di CorsiCorsari… e chissà se non ho dimenticato qualcuno! ? Spero che non me ne voglia!

 

Paola Caneva
Milano, 18 Settembre 2017
ULTIMI ARTICOLI DI MANOXMANO:
ISCRIVITI!

Vuoi stare al passo con tutte le news e le curiosità su Milano? Iscriviti alla newsletter per non perderne neanche una!

ALTRI ARTICOLI tutti_articoli
Leggi tutti gli articoli del blog di manoxmano!

EVENTI A MILANO tutti_eventi
Scopri tutti gli eventi a Milano selezionati da manoxmano!

APP MANOXMANO app_mxm
Vuoi vivere Milano come non l’hai mai vissuta? Scarica le app di manoxmano!

TUTTI I PERCORSI tutti_percorsi
Scopri tutti i percorsi a Milano suggeriti da manoxmano!

Lascia un commento