Percorsi
http://manoxmano.it/milano/girogirotondo-pt3/
 

UNA BICI PUÒ BEN VALERE UNA BIBLIOTECA (Alfredo Oriani)
 
Avete mai provato a passare una giornata in città pedalando senza pericoli? Beh, diciamo che a Milano non è semplicissimo, ma noi vi suggeriamo alcuni piacevoli itinerari sia per godere delle bellezze della città sia per fare una pedalata immersi nella natura, sia provando a fare entrambe le cose. Se non avete una bicicletta o se la vostra fedele bici si è rotta o se ha bisogno di manutenzione generale perché è ferma da troppo tempo, vi segnaliamo alcuni ottimi servizi in città che possono fare al caso vostro, oppure, ricordatevi, sia per adulti sia per bambini, gli intelligenti servizi del comune di Milano BikeMi e Junior BikeMi. E affinché vi sentiate dei veri ciclisti, tenete sempre presente i vostri diritti, ma anche i vostri doveri.
Vedi: bici in metrò e bici in treno

 

 
PER SAGRATI E ISOLE PEDONALI
PER SAGRATI E ISOLE PEDONALI

Avremmo voluto suggerirvi dei percorsi lungo delle piacevoli piste ciclabili, ma ahimè, a Milano, sono ben poche e soprattutto costeggiano quasi sempre viali molto trafficati…così abbiamo scelto per voi un percorso molto speciale che vi porterà da Corso di Porta Romana fino all’Arco della Pace attraversando piazze, sagrati e isole pedonali! Per tre volte dovrete stare attenti ai semafori…mi raccomando, scendete dalla bici, attraversate con prudenza e proseguite!

Vai al percorso

 
PEDALANDO ALL’ABBAZIA DI CHIARAVALLE
PEDALANDO ALL’ABBAZIA DI CHIARAVALLE

Vi vogliamo portare in un posto incantato dove sembra che il tempo si sia fermato…Eppure siamo a due passi dalla città…all’Abbazia di Chiaravalle! Arrivarci con i mezzi pubblici non è semplice ed è per questo motivo che vi proponiamo una bella pedalata per le vie di campagna….nella zona sud di Milano!
Vai al percorso
 
PEDALANDO LUNGO I NAVIGLI FINO ALLA DARSENA
PEDALANDO LUNGO I NAVIGLI FINO ALLA NUOVA DARSENA

Siete pronti a salire in sella alla vostra bici per scoprire i corsi d’acqua che rendono famosa la vostra città? Diciamo che con la trasformazione della Darsena, da oggi, è possibile anche navigare su questi canali cittadini, ma noi vi consigliamo la mitica bicicletta, sia per la tranquillità del tragitto, sia perché potrete fermarvi e ripartire quando vorrete per visitare, per osservare, o anche solo per fare uno spuntino o per dissetarvi…unendo così un po’ di benessere alla vostra insaziabile curiosità
Vai al percorso
 
DAL CAFE' MARTESANA ALL'INCROCIO CON IL FIUME LAMBRO
DAL CAFE’ MARTESANA ALL’INCROCIO CON IL FIUME LAMBRO

Quanta acqua scorre nella vostra città! Quanti canali… ma li conoscete tutti? Quello di cui vi vogliamo raccontare è il Naviglio meno conosciuto ma certamente non meno affascinante, il Naviglio della Martesana!
Vai al percorso
 
DA PORTA ROMANA ALLA VETTABBIA TRA ARTE E NATURA
DA PORTA ROMANA ALLA VETTABBIA TRA ARTE E NATURA

Quanto è bello pedalare per la nostra Milano, soprattutto quando lo si può fare in sicurezza! Vi vogliamo infatti proporre di salire in sella alla vostra bicicletta per visitare insieme questa zona della città che si sta trasformando pian piano, e che ha in progetto, di diventare un Distretto SMART “ad emissioni zero” e a bassissimo spreco energetico!
Vai al percorso
NEWSLETTER
 
Vuoi stare al passo con tutte le news e le curiosità su Milano? Iscriviti alla newsletter per non perderne neanche una!

 
TUTTI I PERCORSI tutti_percorsi
Scopri tutti i percorsi a Milano suggeriti da manoxmano!
 
 
EVENTI A MILANO tutti_eventi
Scopri tutti gli eventi a Milano selezionati da manoxmano!