Percorsi

manoxmano nel verde della città di Milano per apprezzare la natura

 

 
LA NATURA PUÒ PIÙ DELL’ARTE (proverbio popolare)

Dicono che Milano non sia abbastanza verde e, probabilmente, paragonata ad altre metropoli europee può anche essere. Eppure esistono dei bellissimi giardini più o meno conosciuti che vogliamo raccontarvi affinché, da bravi cittadini, impariate a considerarli come un’appendice della vostra casa e vi abituiate a viverli come un tragitto al posto di un altro, come un’ abitudine irrinunciabile. Abbiamo scelto per voi quelli tra i più antichi della città , nati magari come parchi privati di prestigiosi palazzi e diventati poi patrimonio naturale della città. Giardini molto particolari che vi offrono non solo un prato per giocare, ma tante cose belle e interessanti da vedere!

Scopri i percorsi

 
SOTTO GLI ALBERI PIÙ GRANDI SI TROVA IL RIPARO MIGLIORE (proverbio popolare)

Non tutti lo sanno, ma la vostra città ha dei grandi parchi facilmente raggiungibili che possono ospitarvi un giorno intero senza farvi annoiare! Altro che parchetto sotto casa! Stiamo parlando di parchi immensi dove poter correre a perdifiato, o pedalare a velocità supersonica o poter portare pallone, zaino e pic-nic e stare un’intera giornata a spassarvela con amici, nonni e zii all’aria aperta…e magari, per arrivarci, avete preso solo la metropolitana! Alcune di queste aree verdi sono di nuova concezione, mentre altre fanno parte del nostro territorio dalla notte dei tempi, tant’è che in alcuni di questi parchi potrete trovare anche delle vecchie cascine ancora in attività, come delle fattorie con mucche, galline, cavalli e caprette! Cosa aspettate quindi ad organizzare una giornata in mezzo alla natura?
Scopri i percorsi

ISCRIVITI!

Vivi la tua città come non l’hai mai vissuta. Inserisci la tua mail per ricevere i nostri e-book, la newsletter e tante altre novità!

 
TUTTI I PERCORSI tutti_percorsi
Scopri tutti i percorsi a Milano suggeriti da manoxmano!